Focus Teams
L’incessante innovazione tecnologica abbinata alla crescente complessità e continua evoluzione di ogni settore del diritto richiedono al mondo dei servizi legali di elaborare nuove soluzioni organizzative per soddisfare le sempre più articolate e peculiari esigenze dei Clienti. Il modello oggi dominante, anche in ambito internazionale, che vede i professionisti raccolti in dipartimenti distinti e divisi per macro-aree giuridiche, rischia di essere in taluni casi troppo rigido e non del tutto adeguato per rispondere alle esigenze ed ai ritmi di lavoro di un mondo economico molto dinamico, iper-tecnologico ed in costante evoluzione.
Da qui l’impulso a creare all’interno dello Studio dei gruppi di lavoro più snelli ed agili rispetto ai tradizionali dipartimenti, battezzati come “Focus Teams”, capaci di far convergere esperienze, competenze, aggiornamento e professionalità verso la risoluzione delle questioni di ordine pratico e operativo più avanzate anche su campi del diritto vergini o quasi inesplorati. Un passo in avanti per rendere moderna, più immediata e financo più semplice la fruizione dei servizi legali che i Clienti cercano dallo Studio.
I Focus Teams garantiscono infatti una maggiore precisione nelle risposte al Cliente il quale viene a sua volta facilitato nelle individuazione dei professionisti in grado di evadere richieste iper-specialistiche sotto il profilo giuridico ed operativo.
Tale sinergia tra lo Studio ed i Clienti si sviluppa anche mediante un’interazione tra i vari poli di competenza e di esperienza che compongono i Focus Teams potendo contare ciascuno di essi sui più evoluti ed aggiornati strumenti informatici oggi a disposizione in ambito giuridico.